21 Maggio 2019

avocecina-cesvot

Chi siamo

Associazione Volontari Ospedalieri onlus
Cecina

L´AVO è una associazione di volontariato laico, qualificato, organizzato e completamente gratuito, che presta la sua assistenza principalmente nei reparti ospedalieri , nei Pronto Soccorso, presso alcune RSA e in alcuni casi ,a domicilio dei pazienti, in tutte le regioni italiane.

L´AVO Cecina ha iniziato la sua attività di volontariato il 7 febbraio 2005 come sezione dell´AVO di Livorno e si è costituita Associazione autonoma con atto notarile il 24 giugno 2006; è inoltre iscritta al CESVOT (13-06-07, prot.5001/07), al Volontariato Comunale (5-12-06),regionale e provinciale (prot. N°38 del 2-05-07).

Il primo gruppo era formato da 12 persone, oggi i Volontari attivi sono 34.
Il servizio inizialmente veniva svolto al CORD e al Day-hospital oncologico in quanto proprio il Dott. Arcabasso, responsabile del Reparto, aveva promosso la costituzione dell´AVO.

Negli anni seguenti la presenza dei Volontari AVO è stata richiesta da altri Reparti dell´Ospedale per cui oggi l´AVO opera oltre che al Cord e al Day Hospital oncologico, in Medicina, nell´Ospedale di Comunità ...

News

[]

corso di formazione 2019 per volontari e aspiranti volontari

PRESENTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE 2019:
”Solidarietà AVO, presenza ed ascolto”
Come ogni anno l'Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) Cecina, organizza il Corso di Formazione per volontari ed aspiranti volontari.Lo scopo è quello di formare volontari che svolgano il servizio di assistenza alla persona, sia all'Accoglienza che nelle Corsie dei reparti del Presidio Ospedaliero di Cecina.
Il tema del corso è “Solidarietà AVO,presenza ed ascolto” e riflette quella che è la missione dell'AVO: essere vicino ai malati con una presenza discreta ed amichevole in un momento di sofferenza, senza sos...
[]

AUGURI DI BUON NATALE - Natale in corsia

Le volontarie Giulia Luciana e Francesca hanno portato dei piccoli doni ai malati ricoverati nei reparti di medicina, chirurgia, cord, riabilitazione e ospedale di comunità. Un gesto gentile di vicinanza, un saluto amichevole a chi deve trascorrere purtroppo queste giornate nel nostro ospedale.
Tutti i volontari AVO augurano un Buon Natale e un sereno Anno Nuovo e danno appuntamento al prossimo 4 febbraio 2019 quando inizierà il corso periodico di formazione per aspiranti volontari, ricordando che il corso è gratuito e aperto a tutti; a breve verranno comunicate le date degli incontri.

BUON ...

Come sostenerci

Quando fai
la tua dichiarazione dei redditi
fai un piccolo gesto scrivi il nostro

CODICE Fiscale 92091080496


Realizzazione siti web www.sitoper.it